Israele presenta agli USA piano per evacuare Rafah per una possibile offensiva
Le autorità israeliane hanno presentato questa settimana all'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden i dettagli di un piano per evacuare quasi 1,5 milioni di civili dalla città di Rafa, nel sud della Striscia di Gaza, dove intendono effettuare una massiccia operazione offensiva. Lo ha riferito oggi l'agenzia di stampa AP, citando funzionari a conoscenza della questione ma a condizione di anonimato.
Tuttavia, secondo quanto riferito, gli Stati Uniti continuano a considerare l’operazione troppo pericolosa per i palestinesi e si oppongono al suo lancio. Inoltre, il piano di evacuazione descritto dalla parte israeliana non è definitivo ed entrambi i paesi hanno concordato di proseguire le consultazioni sulla questione.
-------------
L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza.
Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".