La CNN smentisce Biden sui vaccini anti-Covid

3408
La CNN smentisce Biden sui vaccini anti-Covid

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, lo scorso 21 di luglio a Cincinnati, in Ohio, ha affermato che i vaccinati non si ammalano di Covid. Queste le parole di Biden: “Se sei vaccinato, non sarai ricoverato in ospedale, non andrai in terapia intensiva e non morirai”. Inoltre il presidente ha aggiunto che se le persone vaccinate "contraggono il virus", "non è probabile che si ammalino”. 

Sulla famosa variante Delta che ormai sembra impazzare in tutto il mondo? 
Biden ha affermato che dal momento che i vaccini "coprono" la variante Delta altamente trasmissibile del virus: “Non prenderete il Covid se vaccinati”. 

La CNN però crede che le affermazioni di Biden non siano esatte. Dunque il presidente ha sostanzialmente diffuso fake news con l’obiettivo di spingere i cittadini statunitensi a vaccinarsi. 

Scrive la CNN nel suo fact-checking: “I vaccini contro il Covid-19 sono altamente efficaci e riducono drasticamente la probabilità di infezione, malattie gravi e morte. Tuttavia, contrariamente alle dichiarazioni categoriche di Biden, non garantiscono che le persone non contrarranno il virus o non saranno ricoverate in ospedale o moriranno. Anche membri vaccinati dello staff di Biden sono stati infettati. 

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie non approvano il linguaggio definitivo di Biden. Il CDC osserva sul suo sito Web che "si verificheranno casi di breakthrough vaccinale anche se i vaccini funzionano come previsto" e "ci sarà una piccola percentuale di persone completamente vaccinate che si ammalerano ancora, saranno ricoverate in ospedale o moriranno di Covid-19".

“Gli esperti sottolineano - continua la CNN - sia raro che le persone completamente vaccinate si ammalino gravemente di Covid-19. Il direttore del CDC, la dott.ssa Rochelle Walensky, ha dichiarato venerdì scorso che oltre il 97% dei pazienti Covid-19 ricoverati attualmente in ospedale non è vaccinato”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti