La Lunga Marcia de l'AntiDiplomatico inizia oggi
Era il febbraio del 2015 quando l'AntiDiplomatico diveniva una testata online regolarmente registrata. Nell'apprestarci a festeggiare i nostri primi dieci anni di attività giornalistica, siamo profondamente orgogliosi del cammino intrapreso e dei grandiosi risultati raggiunti.
Un grazie di cuore a tutti voi che, in migliaia e migliaia, ogni giorno ci scegliete.
I nostri articoli vengono letti e tradotti in decine di paesi e vantiamo collaborazioni con grandi accademici, intellettuali e giornalisti da tutto il mondo. L’ingresso de l’AntiDiplomatico nella “Belt and Road News network”, avvenuto nel corso del 2024, ha consacrato un lavoro quotidiano mosso da una grande passione e un profondo senso di rivalsa alle ingiustizie dei nostri tempi.
Andate a riprendere i nostri articoli sull’Unione Europea e sulle ingiustizie sociali in Italia; su Libia, Ucraina, Siria, Yemen, Venezuela e gli altri teatri di guerra ibrida (e non) creati dalla NATO. La storia è il nostro testimone più affidabile.
Le sfide che ci attendono nei prossimi mesi sono molte. Più l’AntiDiplomatico cresce e più la scure della censura si fa forte. La nostra pagina Facebook è stata oscurata da “fact-checker” che si autoproclamano indipendenti, perseguendo gli interessi strategici di Washington; ed un'agenzia statunitense, NewsGuard, ha il potere, attraverso il suo “bollino rosso”, di impedire che i nostri articoli possano essere letti attraverso social, browser e motori di ricerca.
Più l’AntiDiplomatico cresce e più la scure della censura si fa forte. E' il momento di reagire. Di farlo insieme a voi che rappresentate una comunità consapevole e determinata a scrivere un copione diverso per il nostro paese.
La nostra Lunga Marcia per aprire varchi di libertà e sovranità in Italia compie oggi un passo fondamentale.
Sei pronto a farlo con noi?
ABBONATI ORA: Scegli di essere parte de l’AntiDiplomatico - l’informazione al servizio del popolo.
Alessandro Bianchi
Fondatore e direttore editoriale de l'AntiDiplomatico