La Russia ha effettuato un attacco aereo all'Isola dei Serpenti

6097
La Russia ha effettuato un attacco aereo all'Isola dei Serpenti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il ministero della Difesa della Federazione Russa - secondo quanto reso noto da Interfax - ha annunciato un attacco aereo sull'isola dei Serpenti, sulla quale erano sbarcati militari ucraini.

Secondo il rappresentante ufficiale del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov, durante un briefing tenuto giovedì, intorno alle 5 del mattino, diversi militari ucraini sono sbarcati sull'isola da una barca a motore, e sono stati fotografati con una bandiera.
"L'aereo delle forze aerospaziali russe ha immediatamente lanciato un attacco con missili ad alta precisione sull'isola dei Serpenti, a seguito del quale alcuni militari ucraini sono stati eliminati. I sopravvissuti sono fuggiti in direzione dell'insediamento di Primorskoye nella regione di Odessa", ha affermato Konashenkov.

Secondo il militare di Mosca, un tentativo di piantare la bandiera sull'isola è stato fatto dall'esercito ucraino "sullo sfondo dei fallimenti militari e una massiccia ritirata delle truppe ucraine nel Donbas".

L'Isola dei Serpenti, situata nella parte nord-occidentale del Mar Nero, è passata sotto il controllo dell'esercito russo durante i primi giorni dell'operazione militare speciale in Ucraina.

Il 30 giugno, Konashenkov ha spiegato in un briefing che la Russia aveva volontariamente ritirato i militari dall'isola. "Il 30 giugno, come passo di buona volontà, le forze armate della Federazione Russa hanno completato i compiti assegnati sull'isola dei Serpenti e hanno ritirato la guarnigione di stanza lì", aveva spiegato. Secondo lui, questa decisione "non consentirà a Kiev di speculare sul tema dell'imminente crisi alimentare, riferendosi all'impossibilità di esportare grano a causa del controllo totale della Russia sulla parte nord-occidentale del Mar Nero".
 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti