La Russia schiererà ulteriori jet Su-35 in Siria e invia altri rinforzi a Raqqa

La Russia schiererà ulteriori jet Su-35 in Siria e invia altri rinforzi a Raqqa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Secondo quanto riportato ieri dalla pubblicazione Avia.Pro, le forze armate russe stanno schierando ulteriori jet Su-35 nella sua più grande base aerea in Siria.
 
Secondo l'articolo, le forze aerospaziali russe stanno schierando "almeno tre caccia Su-35S aggiuntivi" alla base aerea di Khmeimim (Hmemim) nel governatorato siriano di Latakia.
 
"Poche ore fa si è saputo che le forze aerospaziali russe intendono trasferire in Siria diversi caccia Su-35S aggiuntivi, che dovrebbero essere utilizzati per rafforzare il gruppo militare russo in questa repubblica araba", ha riferito Avia.Pro.
 
"Al momento, è noto che i jet da combattimento sono volati da Chkalovsky, dopo di che sono andati a Privolzhsky, da dove, secondo gli analisti, gli aerei andranno alla base aerea di Khmeimim, mentre è possibile che i gruppi possano essere ulteriormente rinforzati con molti altri jet da combattimento", hanno continuato.
 
La pubblicazione russa ha aggiunto che non si sa perché le forze armate russe stiano schierando ulteriori jet Su-35 in Siria; tuttavia, "è stato anche suggerito che potrebbe non riguardare il rafforzamento della base aerea russa di Khmeimim, ma la rotazione delle forze, anche se non c'è ancora una conferma ufficiale di ciò".
 
Le forze armate russe hanno utilizzato il Su-35S in diverse occasioni in Siria, ad esempio per due intercettazioni di aerei P-8 Poseidon della Marina statunitense nel Mediterraneo orientale all'inizio di quest'anno.
 
Intanto, questa settimana un certo numero di militari russi è stato visto dirigersi da Latakia al Governatorato di Raqqa, rafforzando la propria presenza vicino al confine turco.
 
Secondo fonti di Al Masdar News da Aleppo, ieri le forze armate russe hanno inviato rinforzi nella città di "Ayn" Issa e nella zona circostante.
 
Nel rapporto si precisa che l'esercito russo sta trasportando personale e attrezzature ai loro checkpoint e basi in questa regione del Governatorato di Al-Raqqa.
 
L'esercito russo ha aumentato la propria presenza nel Governatorato di Al-Raqqa negli ultimi mesi, portando con sé nuove truppe e veicoli corazzati per impedire ai miliziani sostenuti dalla Turchia di entrare in "Ayn" Issa.
 
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti