L'Algeria presenterà una nuova risoluzione per la piena adesione della Palestina all'Onu
L'Algeria presenterà nuovamente alle Nazioni Unite (ONU) un dossier di adesione a pieno titolo per la Palestina. Lo ha annunciato sabato la rappresentanza del Paese africano presso l'organismo internazionale. Lo riporta Telesur.
Il rappresentante permanente dell'Algeria presso le Nazioni Unite, Ammar Benjameh, ha dichiarato che "il suo Paese, con più forza e slancio, reintrodurrà un documento in tal senso."
Benjameh ha affermato che gli sforzi non cesseranno fino a quando lo Stato di Palestina non diventerà membro a pieno titolo dell'organizzazione.
Giovedì scorso, durante la sessione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, la delegazione statunitense ha posto il veto su una risoluzione presentata dall'Algeria che chiedeva alla Palestina di diventare membro a pieno titolo del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. La risoluzione ha ricevuto il sostegno di 12 dei 15 membri del Consiglio, mentre il Regno Unito e la Svizzera si sono astenuti durante la votazione.
Benjameh ha esortato coloro che non hanno votato a favore della risoluzione a farlo la prossima volta. Il diplomatico algerino ha sottolineato che il sostegno schiacciante ha mostrato un messaggio molto chiaro: "la Palestina merita il posto che le spetta tra i membri delle Nazioni Unite."
------------
La situazione della popolazione a Gaza è allo stremo. Lo sterminio di Israele prevede un assedio di stampo medioevale.
L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea per impedire al regime israeliano di portare a termine il suo piano di colonialismo di insediamento.
Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".