Lavrov: "Israele distrugge quartieri nella Striscia di Gaza, la situazione è terribile"

1848
Lavrov: "Israele distrugge quartieri nella Striscia di Gaza, la situazione è terribile"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

"Terribile situazione", è stata così definita dal ministro degli esteri russo, Sergey Lavrov quella che sta vivendo la Striscia di Gaza per i bombardamenti continui di Israele.

Il capo della diplomazia russa ha ricordato, davanti al Consiglio della Federazione Russa, che Israele vuole eliminare Hamas con ogni mezzo: “Stiamo vedendo in tempo reale quale è il risultato di questa linea. In effetti, i quartieri sono devastati, sono già morti più di 18.000 civili due terzi di loro sono donne e bambini"

Ieri sera, prima che si votasse all'Assemblea generale delle Nazioni Unite la risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza, il rappresentante di Mosca Vasili Nebenzia aveva denunciato che "fin dall'inizio, gli Stati Uniti hanno rifiutato direttamente la diplomazia multilaterale", riferendosi al veto messo la scorsa settimana da Washington.

Il rappresentante russo all’Onu aveva, dunque, evidenziato che "ponendo il veto alla richiesta di cessate il fuoco, la parte americana ha praticamente dato la licenza di uccidere ed è ora pienamente responsabile per ogni nuova vittima del conflitto a Gaza."

Inoltre, Nebezia aveva avvertito che "gli altri membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU, così come i membri dell'ONU in generale, non devono condividere con loro [gli Stati Uniti] questa colpa."

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa? di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa?

Loretta Napoleoni - Il MAGA di Trump è esportabile in Europa?

Cosa si nasconde dietro il (finto) "piano di pace" di Trump? di Giuseppe Masala Cosa si nasconde dietro il (finto) "piano di pace" di Trump?

Cosa si nasconde dietro il (finto) "piano di pace" di Trump?

Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa di Paolo Desogus Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa

Le elezioni Usa, il trumpismo e il bivio finale dell'Europa

Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca di Geraldina Colotti Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca

Nicaragua, il ricordo vivo di Carlos Fonseca

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi? di Francesco Santoianni Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump? di Raffaella Milandri I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump?

I Nativi Americani hanno davvero votato per Trump?

Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale di Giuseppe Giannini Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale

Magistratura ed esecutivi. Diritto interno e sovranazionale

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno di Antonio Di Siena Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE di Gilberto Trombetta 9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

 Perché Trump ha vinto? di Michele Blanco  Perché Trump ha vinto?

Perché Trump ha vinto?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti