Lavrov: “L'Occidente aspetta la capitolazione della Russia, ma questo non accadrà”
Sebbene l'attuale posizione dell'Occidente sull'Ucraina sia quella di ignorare la Russia e di aspettare la sua capitolazione, questo non accadrà, ha dichiarato il Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.
In una conferenza stampa nella capitale del Laos Vientiane, il ministro degli Esteri russo ha richiamato l'attenzione sul fatto che, pur non essendo cambiata la posizione dell'Occidente o dell'Ucraina, si insisteva sul fatto che la Russia dovesse mostrare un “approccio costruttivo”, riporta RT.
Lavrov ha osservato che la parte russa ha dichiarato la sua posizione “mille volte” e ha ricordato che il presidente russo Vladimir Putin ha ripetutamente affermato che il leader del regime ucraino, Vladimir Zelensky, ha vietato di negoziare con la Russia con il decreto che ha firmato due anni fa.
"Tutti ascoltano ma non prestano attenzione e continuano a chiederci di mostrare un approccio costruttivo. E di fatto, secondo loro, questo significa capitolare. Non sarà così, tutti gli obiettivi dell'operazione militare speciale saranno raggiunti, non c'è dubbio".