Le criminali sanzioni USA colpiscono anche chi produce vaccini Anti Covid-19 in Iran

Le criminali sanzioni USA colpiscono anche chi produce vaccini Anti Covid-19 in Iran

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

L'amministrazione statunitense ha continuato questa settimana il suo rigido blocco economico contro l'Iran, senza risparmiare nulla, neanche il settore medico-sanitario.

Tra le entità sanzionate dagli Stati Uniti questa settimana figura la compagnia farmaceutica Danesh Bonyan, che ha prodotto un vaccino contro il coronavirus per la Repubblica islamica.

Non è chiaro il motivo per il quale hanno sanzionato questa società iraniana, la spiegazione fornita è come minimo strana: "Contribuivano alla corruzione in Iran".

Ieri, l'amministrazione del presidente degli Stati Uniti uscente Donald Trump ha imposto nuove sanzioni contro due persone e 16 entità, tra cui la Abadan Electricity Generation Company.

L'amministrazione statunitense ha persino imposto sanzioni ai funzionari delle Unità di mobilitazione popolare irachena (Hashd Al-Shaabi), Abdel-Aziz Al-Muhammadawi ("Abu Fadak").

Il segretario al Tesoro Stephen Mnuchin ha affermato che le organizzazioni "consentono all'élite iraniana di continuare il sistema corrotto per ampi settori dell'economia iraniana".

L'Iran ha respinto questo ultimo giro di sanzioni imposte a diverse entità e individui, spingendoli a chiedere la fine di queste misure che cercano di soffocare l'economia del paese.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE di Giorgio Cremaschi 29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

E ora che succede con la seconda dose Pfizer? di Francesco Santoianni E ora che succede con la seconda dose Pfizer?

E ora che succede con la seconda dose Pfizer?

La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica   di Bruno Guigue La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica

La farsa di Capitol Hill e la fiction democratica

La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default di Antonio Di Siena La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default

La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti