L'esercito siriano lancia un'operazione su larga scala lungo il confine giordano

1034
L'esercito siriano lancia un'operazione su larga scala lungo il confine giordano

 

L'esercito arabo siriano (SAA) ha lanciato un'operazione militare su vasta scala lungo il confine giordano con il governatorato di Al-Sweida, in seguito al rapimento di diversi civili da parte di gruppi terroristici nell'area.

Secondo una fonte sul campo del portale Al Masdar News, l'esercito arabo siriano e altri elementi delle forze di sicurezza governative hanno lanciato l'operazione su larga scala all'alba dell'11 gennaio; secondo quanto riferito, hanno circondato l'area in cui i sospetti si nascondevano vicino al confine giordano.

I rapporti aggingono che lo scopo principale dell'esercito arabo siriano era liberare i civili rapiti e arrestare i responsabili del crimine a sud di Al-Sweida.

Una fonte dell'esercito arabo siriano ha affermato che le loro forze sono attualmente impegnate nell'operazione, mentre continuano a setacciare diverse parti dell'area di confine transennata alla ricerca dei terroristi dietro i rapimenti e le rapine nel Governatorato di Al-Sweida.

Secondo quanto riferito, i rapimenti sono avvenuti lungo l'autostrada Damasco-Sweida, che in passato è stata testimone di eventi simili compiuti da membri all'Esercito siriano libero (FSA) e Hay'at Tahrir Al-Sham (HTS).

Allo stesso tempo, le forze aerospaziali russe continuano le loro missioni di ricognizione lungo il confine Sweida-Deir Ezzor-Homs.

Le forze aerospaziali russe hanno monitorato da vicino questa regione desertica nelle ultime settimane, soprattutto dopo che l'ISIS ha effettuato una serie di attacchi in quest'area.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump di Francesco Erspamer  Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Cara Giorgia, ma quale dialogo? di Paolo Desogus Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La povertà in Italia è ereditaria di Michele Blanco La povertà in Italia è ereditaria

La povertà in Italia è ereditaria

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti