Letta e Salvini insieme per "solidarizzare" con Israele
Oggi alle 18h30, nei pressi del Portico di Ottavia a Roma, il segretario del PD Enrico Letta parteciperà a una manifestazione di solidarietà verso Israele insieme a Matteo Salvini (Lega) e Antonio Tajani (Forza Italia). Se fino a poco tempo fa il PD tentava almeno di fingere una differenza dalla destra italiana con Letta fa un salto di qualità e si identifica apertamente con la sua stessa linea politica.
Su cosa Letta senta il bisogno di solidarizzare è inutile chiederselo. Gli scontri di oggi nascono dall'occupazione unilaterale dei territori palestinesi e da una lunga serie di atti di sopraffazione che la protervia israeliana pretende di perpetrare senza che dalla parte opposta vi sia un minimo di resistenza.
La sua è la solidarietà dei vigliacchi, di quelli che stanno sempre dalla parte del più forte e che cercano di speculare qualche rendita di posizione. Gente così è capace di tutto, anche di vendere la propria madre al mercato.