L'eurodeputata Boylan condanna l'“ipocrisia” di Von der Leyen su Gaza
Ieri, i parlamentari dell’Unione europea (UE) hanno rieletto la tedesca Ursula Von der Leyen presidente della Commissione europea per altri cinque anni.
Durante la cerimonia di voto, l'eurodeputata Sinn Féin per Dublino, Lynn Boylan, è intervenuta nel dibattito sulla rielezione di Von der Leyen a presidente della Commissione.
“Perché i diritti umani sono applicabili in alcuni conflitti, ma non in altri? Perché la vita dei palestinesi non è degna degli stessi diritti umani, della stessa legge internazionale, della stessa umanità? Stiamo assistendo al genocidio più documentato della storia, e non ci sono ancora conseguenze Israele”, ha denunciato nel suo intervento.
We will never stop talking about Palestine.@LNBDublin's response in #EPlenary to von der Leyen’s speech is crystal clear:
— The Left in the European Parliament (@Left_EU) July 18, 2024
"Say no to genocide, say no to von der Leyen"#CeasefireNOW pic.twitter.com/gciTLKV17R
Alludendo al sostegno di alcuni paesi europei ad Israele, Boylan ha criticato il doppio standard, l'ipocrisia con la quale hanno reagito al conflitto in Ucraina rispetto a Gaza.
Allo stesso modo, ha sottolineato che non ci sono state sanzioni o sospensione del commercio con Israele per le sue atrocità a Gaza. “Quarantamila civili sono stati uccisi. "I bambini sono stati bruciati vivi nelle loro tende e tuttavia non ci sono state conseguenze", ha aggiunto.
-----
L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.