L'Honduras invierà una missione di osservazione per le elezioni presidenziali in Venezuela
La presidente dell'Honduras, Xiomara Castro, ha annunciato che invierà una missione di osservazione in occasione delle elezioni presidenziali che si terranno in Venezuela il prossimo 28 di luglio.
Attraverso il suo account X, la presidente dell'Honduras ha informato che il suo governo invierà una missione di osservazione e accompagnamento al popolo venezuelano in vista delle prossime elezioni.
Allo stesso modo, ha confermato di sostenere processi liberi, equi, indipendenti e trasparenti come pilastro fondamentale dell’America Latina e dei Caraibi.
“Sosteniamo processi liberi, equi, indipendenti e trasparenti, come pilastro fondamentale della democrazia in America Latina e nei Caraibi. Senza interferenze straniere", si legge nel messaggio di Xiomara Castro.
Mi Gobierno enviará misión de observación y acompañamiento al Pueblo Venezolano en las próximas elecciones del 28 de julio de 2024. Apoyamos procesos libres, justos, independientes y transparentes, como pilar fundamental de la democracia en América Latina y el Caribe. Sin…
— Xiomara Castro de Zelaya (@XiomaraCastroZ) March 27, 2024