Marocco: inaugurazione consolato Bahrein a Laayoune e Haiti a Dakhla

Marocco: inaugurazione consolato Bahrein a Laayoune e Haiti a Dakhla

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Il Regno del Bahrein ha aperto oggi un consolato generale a Laâyoune, nel sud del Marocco. Si tratta della decima rappresentanza diplomatica inaugurata nel capoluogo della regione del Sahara in un anno. La cerimonia di inaugurazione è stata presieduta dal ministro degli Affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all'estero, Nasser Bourita, e dal suo omologo del Bahrein Abdullatif bin Rashid Al Zayani.

Il Bahrain ha quindi seguito le orme dell'Unione delle Comore, Gabon, Repubblica Centrafricana, Sao Tome e Principe, Burundi, Costa d'Avorio, Eswatini, Zambia e Emirati Arabi Uniti aprendo una propria rappresentanza nella città marocchina. Sempre oggi la Repubblica di Haiti ha aperto un consolato generale a Dakhla. Si tratta dell'ottava rappresentanza diplomatica inaugurata in questa città portuale in meno di un anno.

La cerimonia di inaugurazione di questo consolato è stata presieduta dal ministro degli Affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all'estero, Nasser Bourita, e dall'ambasciatore di Haiti in Canada, Weibert Arthus. Questo paese caraibico è, quindi, il primo paese non arabo e non africano ad aprire un consolato nella regione del Sahara.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Lo stolto guarda la McKinsey mentre... di Thomas Fazi Lo stolto guarda la McKinsey mentre...

Lo stolto guarda la McKinsey mentre...

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey di Giuseppe Masala Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Il Piano quinquennale cinese vs Bonomi (Confindustria) di Pasquale Cicalese Il Piano quinquennale cinese vs Bonomi (Confindustria)

Il Piano quinquennale cinese vs Bonomi (Confindustria)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti