Melania Trump vestita da colonialista fa arrabbiare gli africani

Melania Trump vestita da colonialista fa arrabbiare gli africani

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



ParsToday
 

“Sahariane”, completi ispirati ai tempi delle colonie e dei safari alla Hemingway, infine il casco bianco, simbolo non proprio gradito dagli africani (e non solo) del colonialismo.

Per questo il look che Melania Trump ha sfoggiato in Kenya ha suscitato critiche e polemiche. Ieri la first lady americana ha visitato il David Sheldrick Wildlife Trust. E’ stata ripresa mentre viaggia a bordo di una jeep e mentre dà il biberon ad un elefantino. Ed è stata presa di mira sui social da critiche per la scelta del copricapo: “Era usato dai colonialisti durante i giorni più bui, non piace a noi africani, chi l’ha consigliata?”, ha commentato, per tanti, su twitter Pauleen Mwalo, di Nairobi.

Pollice verso anche da vari esperti.

Per Matt Carotenuto, storico e coordinatore degli Studi africani all’Università St. Lawrence, il casco bianco in Kenya è “come presentarsi in una fabbrica di cotone in Alabama in divisa confederata”.

Ma ieri il marito Donald Trump l’ha elogiata su Twitter, dicendo che in Africa la gente la ama.

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci di Francesco Santoianni I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta? di Antonio Di Siena Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti