Siria e dintorni/ Ministero degli Esteri russo: circa 2,2 milioni di siriani sono ...

Ministero degli Esteri russo: circa 2,2 milioni di siriani sono tornati alle loro case

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


Circa 2,2 milioni di rifugiati e sfollati siriani sono tornati alle loro case dall'inizio del conflitto nel paese arabo, ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.
 
"La Russia sta adottando misure pratiche per facilitare il ritorno dei siriani, compresi gli sfollati interni, alle loro case. Secondo i nostri dati, 2,2 milioni di persone sono state in grado di farlo", ha ricordato Zakharova ai giornalisti.
 
Inoltre, Zakharova ha indicato che la Russia non può non rimpiangere la posizione degli Stati Uniti riguardo alla conferenza sui rifugiati tenutasi a Damasco.
 
"I commenti critici da parte degli Stati Uniti derivano, a nostro avviso, dalla linea di Washington volta a bloccare il ritorno dei rifugiati siriani in patria (...). Ci rammarichiamo che il Dipartimento di Stato continui il suo gioco distruttivo attorno al forum sul tema dei rifugiati tenutosi nella capitale siriana ", ha lamentato.
 
I partecipanti hanno firmato una dichiarazione finale in cui si sono opposti ai tentativi di minare la sovranità e l'integrità territoriale della Siria, nonché la convinzione che il conflitto siriano non abbia una soluzione militare e possa essere risolto solo dagli stessi siriani attraverso un processo politico. sostenuto dall'ONU.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa