Novità per Twitter, verso il lancio dei "Super Follows"
Nell'ambito di un evento tenutosi giovedì scorso, il social network Twitter ha presentato i "Super Follows", abbonamenti a pagamento che consentiranno agli utenti di accedere a contenuti esclusivi, riporta 9to5Mac .
Il servizio, su cui l'azienda sta lavorando da tempo, offrirà ai creatori la possibilità di "monetizzare direttamente" il proprio pubblico su Twitter, competendo così con altre piattaforme come Patreon e OnlyFans.
Durante la presentazione, Twitter ha condiviso diversi screenshot della nuova funzionalità, che, tra gli altri vantaggi, includono badge dello sponsor, newsletter per soli abbonati, contenuti esclusivi, offerte, sconti e accesso alla community.
Twitter announces Communities, like Facebook Groups but on Twitter
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) February 25, 2021
(they’ve started working on it in the web app since at least few weeks ago) https://t.co/5YBmEfgsUn pic.twitter.com/JlkrZNjLBo
Altre funzioni
Gli abbonamenti a "Super Follow" costeranno $ 4,99 al mese, anche se offrono la possibilità di essere annullati in qualsiasi momento. Secondo il giornalista Alex Heath, potrebbero avere un impatto "significativo".
Twitter ha anche rivelato che sta lavorando a una nuova funzionalità per i gruppi, un'altra sugli obiettivi di crescita del business e una nuova "modalità sicura" che bloccherà e silenzierà automaticamente gli account che abusano degli standard della comunità. Non è ancora specificato quando verranno introdotte queste nuove funzionalità.
Infine, il popolare social network ha annunciato di aver fissato un obiettivo di "almeno raddoppiare le entrate annuali totali da 3,7 miliardi di dollari nel 2020 a 7,5 miliardi di dollari o più entro il 2023", oltre a raggiungere almeno 315 milioni di dollari di utenti monetizzabili.