Oltre 13 milioni di siriani scelgono Assad. Affluenza al 78,64%
Il presidente dell'Assemblea popolare siriana Hammouda Sabbagh, ha annunciato la vittoria del dottor Bashar al-Assad che "ha ottenuto 13.540.860 voti con il 95,1% del totale dei voti validi”.
Sabbagh ha aggiunto che il numero di elettori aventi diritto al voto tra la Siria e l'estero era di 18.107.109. Mentre il numero di coloro che hanno espresso i propri voti all'interno e all'esterno del Paese ha raggiunto 14.239.140 con il 78,64%."
Seppur il dato elettorale a favore di Assad fosse scontato, quello dell'affluenza certamente non lo era.
Manipolate, farsa, resta solo l'insulto a chi per 10 anni ha dipinto Assad come feroce dittatore brutale che ammazza la sua gente.
Dopo 10 anni di guerra e sanzioni feroci, Assad ha aumentato il suo consenso. Nel 2014 aveva ottenuto 11,634,412 di voti.
La NATO, L'UE dovranno fare i conti oltre che all'ennesima sconfitta, anche con il consenso del popolo siriano per il loro Presidente. Una vera dimostrazione di democrazia con manifestazioni a sostegno del voto presidenziale fin dalle scorse settimane, cortei, canti cancellando i tempi del terrore della "democrazia di esportazione" dell'Occidente che si si è servita delle bande armate per ridurre in macerie il paese arabo.
La Siria è in festa ha dato un'altra prova di Resistenza, anche se sa bene che la lotta contro l'arroganza coloniale della NATO e dell'UE non è ancora finita.