Perù e Messico alle urne per due elezioni molto importanti

Perù e Messico alle urne per due elezioni molto importanti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Oggi è una giornata con votazioni importanti nel continente americano. Sono infatti chiamati alle urne i cittadini di Perù e Messico. 

In Perù sarà eletto il prossimo presidente, mentre in Messico si tratta di elezioni di metà mandato in cui saranno elette le autorità regionali, legislative e comunali. 

Perù

Nel terzo paese del Sud America per estensione territoriale dietro ad Argentina e Brasile, 25.287.954 di cittadini peruviani sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente del Paese, tra il candidato del partito Fuerza Popular, la neoliberista Keiko Fujimori, e il candidato di Perú Libre, il professore marxista Pedro Castillo. 

L’Ufficio nazionale dei processi elettorali, ONPE, chiuderà i seggi alle 19:00 ora locale. Dalle 23 sono previsti i risultati. 

Messico

Questo 6 giugno, 92.000.000 di messicani sono chiamati alle elezioni più importanti del loro ciclo elettorale dopo quelle presidenziali.

In queste elezioni sarà eletta la nuova Camera dei Deputati e 15 governatori su 32 totali del paese. Inoltre, vengono rinnovati 30 dei 32 congressi statali e vengono eletti 1.926 consigli comunali di 30 Stati. 
 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia di Francesco Erspamer  3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia di Francesco Santoianni Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5? di Antonio Di Siena Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti