Russia: primo volo notturno nella stratosfera per i caccia Sukhoi Su-34

5423
Russia: primo volo notturno nella stratosfera per i caccia Sukhoi Su-34

 

Gli equipaggi dei cacciabombardieri multifunzionali di generazione 4++ Sukhoi Su-34 di una divisione dell'aviazione del distretto militare centrale, nella regione di Chelyabinsk, hanno effettuato un volo notturno nella bassa stratosfera e hanno distrutto un ipotetico nemico a velocità supersonica, rende noto il servizio stampa del distretto.

 

"Durante i voli di addestramento Sukhoi Su-34 gli equipaggi hanno effettuato salite ad altitudini di circa 15 chilometri, nella bassa stratosfera. Al raggiungimento di velocità supersoniche hanno praticato l'intercettazione e l'eliminazione di un ipotetico nemico. Gli equipaggi hanno operato in totale autonomia, senza entrare in contatto con l'aria stazioni di difesa a terra, il che ha reso il compito più complesso ", si legge nel comunicato.

 

Il Sukhoi Su-34 (nome in codice della NATO Fullback) è un bombardiere in prima linea a due posti, derivato dal jet da combattimento in prima linea Sukhoi Su-27. È stato sviluppato presso il Sukhoi Design Bureau sotto la supervisione del capo designer Rollan Martirosov.

 

Il compito principale dell'aereo è distruggere bersagli terrestri, di superficie e aerei e le infrastrutture protette dalla difesa aerea situate lontano dalla base aerea. È in grado di sferrare efficacemente attacchi in mezzo alla resistenza nemica 24 ore su 24 con tempo buono e cattivo con una varietà di armi e di condurre ricognizioni aeree. Le caratteristiche di combattimento dell'aereo gli consentono di entrare in duelli altamente manovrabili con jet da combattimento nemici e di affrontare missioni di combattimento in modo indipendente senza combattenti di scorta.

 

Il Sukhoi Su-34 ha effettuato il suo primo volo il 13 aprile 1990. È stato autorizzato per il servizio il 20 marzo 2014. La velocità massima vicino alla superficie è di 1.400 chilometri all'ora, e ad alta quota, 1.900 chilometri all'ora; autonomia di volo - 4.500 chilometri senza rifornimento e 7.000 chilometri con rifornimento a mezz'aria; e altitudine - 14.650 metri.

 

Armi: cannone da 30 mm GSh-30-1 e 12 stazioni d'arma per missili aria-aria o aria-superficie di diverso tipo, razzi non guidati e bombe aeree.

 

Dal 30 settembre 2015, i caccia Sukhoi Su-34 hanno partecipato alle operazioni di combattimento in Siria come parte dell'Aerospace Force Group della Russia. I cacciabombardieri hanno attaccato con successo le infrastrutture e la manodopera dei militanti. Alcuni hanno effettuato sortite dalla base aerea di Khmeimim in Siria e altri dalla base aerea di Hamadan in Iran.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti