Scambio vaccini-prigionieri con Israele. Arriva la secca smentita della Siria

Scambio vaccini-prigionieri con Israele. Arriva la secca smentita della Siria

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Damasco ha smentito quanto circola su alcuni media internazionali in merito all'esistenza di una clausola segreta nell'operazione di scambio che ha portato al rilascio dei due prigionieri siriani Mohamed Hussein e Tareq al-Ebedan, nonché del militante Nehal al-Maqt, detenuti nelle carceri dell'occupazione israeliana.

"L'obiettivo di promuovere queste informazioni fabbricate per quanto riguarda l'ottenimento di vaccini anti-coronavirus è disonorare l'operazione per liberare i prigionieri siriani e denigrare la Siria e distorcere l'aspetto patriottico e umanitario di questo operazione", ha spiegato una fonte della diplomazia siriana.

Ha aggiunto che "la Siria è stata chiara nella gestione dell'operazione di scambio che ha portato al rilascio dei suoi tre prigionieri, quindi i media che trattano questi rapporti hanno lo scopo di mascherare l'immagine dell'occupazione israeliana e conferirle qualità di diritti umani che mancano, come testimoniato dalla sua usurpazione dei territori arabi, dall'espulsione della sua popolazione e dai continui crimini contro i popoli palestinese, siriano e libanese.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Quale paese al mondo... di Giorgio Cremaschi Quale paese al mondo...

Quale paese al mondo...

Facebook oscura l'informazione in Australia e non succede niente? di Francesco Santoianni Facebook oscura l'informazione in Australia e non succede niente?

Facebook oscura l'informazione in Australia e non succede niente?

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

A voi che leggete i "libri" di Scanzi e Casalino... di Antonio Di Siena A voi che leggete i "libri" di Scanzi e Casalino...

A voi che leggete i "libri" di Scanzi e Casalino...

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti