Siria, gli USA confermano l'addestramento dei jihadisti di Maghawir al-Thawra ad Al-Tanf
La coalizione internazionale anti ISIS guidata dagli Stati Uniti ha confermato a Sputnik che la l'addestramento del gruppo armato "ribelle", Maghawir al-Thawra, ad Al-Tanf, al confine tra Siria e Giordania.
"Le forze partner della coalizione nelle vicinanze di Al-Tanf, in Siria, sono Maghawir al-Thawra. Il MaT ha dimostrato la sua efficacia nel combattere l'ISIS e nel mantenimento della sicurezza all'interno della zona di conflitto di Al-Tanf. Continueremo ad addestrare e consigliare la coalizione delle forze nelle vicinanze di Al-Tanf nel perseguimento della sconfitta duratura dell'ISIS e nel porre le condizioni per la stabilità regionale ", ha dichiarato a Sputnik il CJTF-OIR, commentando la dichiarazione di Rudskoy.
Il capo della principale direzione operativa dello stato maggiore russo, il generale Sergey Rudskoy, lunedì scorso aveva riferito che gli Stati Uniti stavano addestrando 2.700 miliziani del gruppo di opposizione siriano in prossimità della zona controllata da Washington zona attorno alla sua base militare non autorizzata ad Al-Tanf in Siria.