Ultimatum tribù siriane alle milizie curde: "Via da Manbij o sarà rivolta armata"

2767
Ultimatum tribù siriane alle milizie curde: "Via da Manbij o sarà rivolta armata"

 

Le tribù siriane dell'area di Manbij, nella campagna orientale di Aleppo, hanno concesso tempo all'organizzazione delle Forze democratiche siriane, a guida curda, FDS-Qasad, per lasciare la città e i suoi  dintorni, e di affidare l'amministrazione esclusivamente ai suoi figli.

I clan tribali hanno anche fatto un appello, durante una riunione d'emergenza tenuta nelle campagne della città, a tutti i loro figli affiliati alle FDS per disertare immediatamente.

Il Corrisponde di Sputnik nel nordest della Siria ha riferito che tribù e clan arabi nella regione di Manbij e nelle sue campagne nel villaggio di (Rasm al-Mashrifa - Mazraat al- Karamah) nella campagna di Manbij, si sono riunite, ospitate dal clan Al-Bosultan - Al-Bakara, per confermare le loro richieste incentrate sull'espulsione delle FDS dalla loro zona.

Il giornalista ha indicatore che le FDS hanno prorogato di 48 ore il coprifuoco completo sulla città di Manbij, dopo non essere riuscite reprimere le nuove manifestazioni e le proteste popolari e dei clan, proseguite per il quarto giorno consecutivo, che hanno provocato la morte di 7 persobe, uccise dalle milizie e il ferimento di quasi 30, compresi bambini, dei clan Albumna e Albu Sultan e di altri clan arabi.

In una dichiarazione a Sputnik", lo sceicco (Sheikh Ibrahim Abdul-Mawla al-Bakuri), uno dei notabili della tribù araba Al-Baqara nella regione di Manbij e nelle sue campagne, ha confermato che i clan arabi hanno ribadito specificatamente la loro richiesta non negoziabile con nessuna delle parti, ovvero la necessità che le FDS lascino l'area Al-Arabiya Manbij nella campagna orientale del Governatorato di Aleppo.

Lo sceicco Al-Bakuri ha affermato di aver fissato per oggi una giornata di rabbia e manifestazioni e proteste popolari nella città di Manbij dopo la preghiera del venerdì, per chiedere l'uscita dell'organizzazione " e dei suoi uomini armati dalla zona e l'uscita di tutti gli stranieri dalla loro zona e per fermare i furti e i saccheggi effettuati dalle milizie in collaborazione con l'occupazione. In particolare furti di petrolio, gas, grano e ricchezze del popolo siriano.

Lo sceicco Al-Bakuri ha continuato: "Questa è la democrazia con la quale avete ucciso le nostre teste, è l'uccisione di civili indifesi che rivendicano i loro legittimi diritti".

Lo sceicco del clan Al-Bosultan-Al-Bakara ha indicato che i dignitari ed i membri delle tribù arabe hanno concesso alle FDS fino a mezzogiorno di sabato prossimo per lasciare completamente e definitivamente la zona di Manbij senza alcuna precondizione, altrimenti le manifestazioni e le proteste si trasformeranno in una rivolta armata.

Infine, lo sceicco Al-Bakuri ha invitato a tutti i membri delle tribù arabe a disertare immediatamente dai ranghi dell'organizzazione Qasad.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo di Paolo Desogus Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Scusaci Mattarella di Alessandro Mariani Scusaci Mattarella

Scusaci Mattarella

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti