Ultimatum tribù siriane alle milizie curde: "Via da Manbij o sarà rivolta armata"

2767
Ultimatum tribù siriane alle milizie curde: "Via da Manbij o sarà rivolta armata"

 

Le tribù siriane dell'area di Manbij, nella campagna orientale di Aleppo, hanno concesso tempo all'organizzazione delle Forze democratiche siriane, a guida curda, FDS-Qasad, per lasciare la città e i suoi  dintorni, e di affidare l'amministrazione esclusivamente ai suoi figli.

I clan tribali hanno anche fatto un appello, durante una riunione d'emergenza tenuta nelle campagne della città, a tutti i loro figli affiliati alle FDS per disertare immediatamente.

Il Corrisponde di Sputnik nel nordest della Siria ha riferito che tribù e clan arabi nella regione di Manbij e nelle sue campagne nel villaggio di (Rasm al-Mashrifa - Mazraat al- Karamah) nella campagna di Manbij, si sono riunite, ospitate dal clan Al-Bosultan - Al-Bakara, per confermare le loro richieste incentrate sull'espulsione delle FDS dalla loro zona.

Il giornalista ha indicatore che le FDS hanno prorogato di 48 ore il coprifuoco completo sulla città di Manbij, dopo non essere riuscite reprimere le nuove manifestazioni e le proteste popolari e dei clan, proseguite per il quarto giorno consecutivo, che hanno provocato la morte di 7 persobe, uccise dalle milizie e il ferimento di quasi 30, compresi bambini, dei clan Albumna e Albu Sultan e di altri clan arabi.

In una dichiarazione a Sputnik", lo sceicco (Sheikh Ibrahim Abdul-Mawla al-Bakuri), uno dei notabili della tribù araba Al-Baqara nella regione di Manbij e nelle sue campagne, ha confermato che i clan arabi hanno ribadito specificatamente la loro richiesta non negoziabile con nessuna delle parti, ovvero la necessità che le FDS lascino l'area Al-Arabiya Manbij nella campagna orientale del Governatorato di Aleppo.

Lo sceicco Al-Bakuri ha affermato di aver fissato per oggi una giornata di rabbia e manifestazioni e proteste popolari nella città di Manbij dopo la preghiera del venerdì, per chiedere l'uscita dell'organizzazione " e dei suoi uomini armati dalla zona e l'uscita di tutti gli stranieri dalla loro zona e per fermare i furti e i saccheggi effettuati dalle milizie in collaborazione con l'occupazione. In particolare furti di petrolio, gas, grano e ricchezze del popolo siriano.

Lo sceicco Al-Bakuri ha continuato: "Questa è la democrazia con la quale avete ucciso le nostre teste, è l'uccisione di civili indifesi che rivendicano i loro legittimi diritti".

Lo sceicco del clan Al-Bosultan-Al-Bakara ha indicato che i dignitari ed i membri delle tribù arabe hanno concesso alle FDS fino a mezzogiorno di sabato prossimo per lasciare completamente e definitivamente la zona di Manbij senza alcuna precondizione, altrimenti le manifestazioni e le proteste si trasformeranno in una rivolta armata.

Infine, lo sceicco Al-Bakuri ha invitato a tutti i membri delle tribù arabe a disertare immediatamente dai ranghi dell'organizzazione Qasad.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche di Giuseppe Giannini L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La vera vittoria del capitalismo neoliberista di Michele Blanco La vera vittoria del capitalismo neoliberista

La vera vittoria del capitalismo neoliberista

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti