Un'alleanza Russia-Germania minaccerebbe l'egemonia Usa. Eurodeputato austriaco
3424
Gli Stati Uniti stanno cercando di convincere il governo tedesco ad agire nell'interesse di Washington, cosa che sta portando Berlino ad un confronto con la Russia, sostengono alcuni deputati.
Ewald Stadler, eurodeputato austriaco, in un'intervista con Press TV ripresa dall'agenzia RIA Novosti ha detto che la ragione per la quale gli Stati Uniti impediscono l'approccio della Germania nei confronti della Russia è che un'alleanza russo-tedesca minaccerebbe l'egemonia degli Stati Uniti nel mondo.
"Gli Stati Uniti hanno molti problemi se la Germania, con la sua tecnologia avanzata, le risorse economiche e finanziarie iniziasse a lavorare a stretto contatto con la Russia, che a sua volta ha enormi riserve di risorse naturali", ha detto Stadler.
Inoltre, l'eurodeputato ha detto che l'attuale politica condotta dal cancelliere tedesco Angela Merkel non ha nulla a che fare con gli interessi del popolo tedesco, che viene "usato da Washington per realizzare i propri interessi e sta portando ad un confronto con Mosca" .
Stadler ha anche ricordato che l'ex cancelliere Gerhard Schröder (1998-2005) aveva cercato di avviare la Germania su un percorso indipendente dagli Stati Uniti e più vicino alla Russia, ma questa iniziativa ha posto fine alla sua carriera politica. Washington, con la sua "forte influenza sui media tedeschi", è responsabile della fine politica di Schröder, ha concluso Stadler.