UNRWA: Gaza è "l'inferno in terra"
“Le informazioni che arrivano da Rafah sui nuovi attacchi contro le famiglie in cerca di rifugio sono terrificanti”, ha denunciato, questa mattina, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA) sul suo account della piattaforma X, riferendosi al bombardamento israeliano del campo palestinese di Tal as-Sultan.
Information coming out of #Rafah about further attacks on families seeking shelter is horrifying.
— UNRWA (@UNRWA) May 27, 2024
There are reports of mass causalities including children and women among those killed.
Gaza is hell on earth. Images from last night are yet another testament to that.
L'attacco aereo, effettuato ieri notte, ha provocato un enorme incendio che ha ucciso almeno 50 rifugiati palestinesi, per lo più donne e bambini, e molti bruciati vivi, secondo la Mezzaluna Rossa palestinese.
Il campo si trovava a breve distanza da un deposito dell'UNRWA, le cui strutture sono state deliberatamente attaccate più volte dall'esercito israeliano a partire dallo scorso ottobre.
L’UNRWA ha descritto la Striscia di Gaza come “l’inferno in terra”. “Ci sono notizie di vittime di massa, tra cui bambini e donne tra i morti. Gaza è l’inferno sulla terra. Le immagini di ieri sera ne sono un'altra testimonianza", ha aggiunto l'agenzia.
--------------------------------------------------------
A GAZA LA SITUAZIONE UMANITARIA E' FUORI CONTROLLO. LA PULIZIA ETNICA DECISA
C'E' UNA ONG, GAZZELLA ONLUS, CHE NON SI ARRENDE A QUESTE BARBARIE E OGNI GIORNO, EROICAMENTE, PORTA BENI DI PRIMA NECESSITA' ALLA POPOLAZIONE STREMATA
L'ANTIDIPLOMATICO E LAD EDIZIONI, INSIEME A Q EDIZIONI, E' IMPEGNATA ALLA RACCOLTA FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI ALLA POPOLAZIONE DI GAZA