Video. Raqqa, Siria. Proteste contro occupazione USA e le milizie alleate a guida curda

Video. Raqqa, Siria. Proteste contro occupazione USA e le milizie alleate a guida curda

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Decine di residenti della città siriana di Raqqa hanno preso parte a una manifestazione popolare contro il deterioramento della situazione della sicurezza nella città e la complicità dei gruppi i armati fedeli all'esercito americano, che praticano crimini di omicidio e rapimento nella loro città.

Il corrispondente di "Sputnik" nella provincia di Hasaka, citando fonti civili a Raqqa, ha riferito  che un folto gruppo di residenti del quartiere Diriyah nella città di Raqqa, è sceso in strada oggi con una manifestazione ad Al- Rotatoria di Naim nel centro della città, per condannare il deterioramento della situazione della sicurezza nella città, con striscioni che respingono le pratiche delle milizie a guida curda, le FDS denominate in arabo "Qasd" affiliate all'esercito americano.

Secondo le fonti, i partecipanti hanno chiesto la necessità di scoprire i criminali che hanno ucciso la bambina di tre anni (Shahd Hatim al-Hajj), dopo che la sua famiglia non era stata in grado di pagare un grande riscatto, che i suoi carcerieri chiedevano per il suo rilascio. 

 

L'omicidio di Shahd è considerato l'ultimo episodio di una lunga serie di crimini efferati registrati nella città che si è sbarazzata del governo dell'organizzazione terroristica "Isis", per ritrovarsi sotto il dominio di un'altra organizzazione armata.

A seguito della rabbia popolare e dello stato di shock per l'aumento dei crimini in città, in particolare quelli commessi contro i bambini, l'organizzazione "FDS" affiliata all'esercito americano ha pubblicato un comunicato in cui si leggeva: "Notizie diffuse sui social media sull'omicidio della bambina Shahd Al-Hatem Al-Hajj. Le pagine hanno pubblicato interpretazioni infondate dei dettagli di questo crimine e incoraggiato omicidio e sedizione, mentre le nostre forze anticrimine hanno arrestato gli autori ventiquattro ore dopo il loro rapimento, indagini sono in corso le motivazioni dell'omicidio e saranno presentati all'opinione pubblica al termine delle indagini e deferendo gli autori alla giustizia."

La dichiarazione non ha rivelato i dettagli ed i nomi dei partecipanti al crimine efferato, il che ha fatto aumentare ancora di più la rabbia della popolazione.

Le aree sotto l'influenza delle FDS e dell'esercito statunitense nella Siria orientale stanno assistendo ad un aumento delle forme di insicurezza come rapimenti, furti, diffusione della prostituzione e del consumo di stupefacenti, in assenza dell'autorità e delle leggi dello stato siriano.

 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti