Escalation in Siria. La Russia pronta ad un blocco navale totale nel paese

Intanto primo "incidente inavvertito" con un membro Nato: la Turchia denuncia la violazione del suo spazio aereo

4296
Escalation in Siria. La Russia pronta ad un blocco navale totale nel paese


Mentre il comandante supremo delle forze in Europa, il Generale Philip Breedlove, suggeriva come la Russia avesse imposto una no-fly zone in Siria, il Cremlino ha oggi dichiarato il monopolio su tutto lo spazio aereo siriano per tutta la campagna militare in corso. Si tratta di un”epic embarassament” per Washington come la definisce Zero Hedge.  Ma non è finita, secondo molti esperti la Russia sta utilizzando la sua flotta nel Mar Nero per imoprre un blocco navale in Siria  

da Sputnik:

La Flotta del Mar Nero della Russia potrebbe aver iniziato ad utilizzare in Siria per bloccare la costa e consegnare armamenti, nonché rifornire i colpi di artiglieria. Lo ha riferito il capo del comitato di difesa della Duma di Stato e l'ex comandante della Flotta del Mar Nero Vladimir Komoyedov  "Per quanto riguarda l' utilizzo su vasta scala della Flotta del Mar Nero in questa operazione non credo che accadrà. Ma in termini di un blocco della costa, penso che sia abbastanza [ possibile ] . La consegna di colpi di artiglieria non ha stati esclusi;  le navi sono pronti per questo, ma non c'è nessun punto che l'artiglieria non potrà raggiungere" , ha detto Komoyedov .  

Per coloro che si chiedevano quanto tempo sarebbe passato prima che si sarebbe verificato un "incidente casuale” aerei da combattimento russi contro la NATO, abbiamo ottenuto la risposta lunedì. La Turchia ha denunciato la violazione dello spazio aereo da parte di un F-16. La Russia ha detto che l'incidente è stato un "errore di navigazione" e che ha "chiarito" la questione ad Ankara.  Il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha detto televisione turca che le regole d'ingaggio erano chiare, chiunque viola il suo spazio aereo. "Le forze armate turche sono chiaramente istruite. Anche se si tratta di un uccello che vola, saranno intercettati", ha detto.  

La situazione è chiaramente in escalation, e come i russi hanno svelato il bluff della NATO, sembrano ora voler ottenere tutta la posta in gioco con Mosca, conclude Zero Hedge, ormai pronta ad imporre un blocco navale pieno di quello che sta rapidamente diventando un avamposto russo in Medio Oriente.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il dito e la luna del riarmo europeo di Marco Bonsanto Il dito e la luna del riarmo europeo

Il dito e la luna del riarmo europeo

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Totti e la russofobia (senza limiti) di Enrico Mentana di Marinella Mondaini Totti e la russofobia (senza limiti) di Enrico Mentana

Totti e la russofobia (senza limiti) di Enrico Mentana

La minaccia di Israele di Giuseppe Giannini La minaccia di Israele

La minaccia di Israele

La piazza dove l'eco dell'Urlo s'è persa di Michelangelo Severgnini La piazza dove l'eco dell'Urlo s'è persa

La piazza dove l'eco dell'Urlo s'è persa

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti