The Intercept - Gli Usa potrebbero fornire all'Ucraina proiettili all'uranio impoverito
Annuncio dei talebani: preso il controllo di tutto l'Afghanistan
I talebani hanno annunciato di essere riusciti a prendere il controllo dell'intero territorio dell'Afghanistan, riferisce l'emittente al-Arabiya.
In precedenza, il ministero dell'Interno del paese asiatico aveva annunciato, poche ore prima, che i combattenti del movimento hanno iniziato a entrare nella capitale afghana.
Da parte sua, il leader del movimento a Doha (Qatar) ha sottolineato che è stato ordinato ai combattenti di astenersi dal commettere atti violenti a Kabul, per consentire un passaggio sicuro a chi decide di partire e per chiedere alle donne di recarsi nelle aree protette.
Il ministro degli Interni afghano ad interim, Abdul Sattar Mirzakwal, aveva escluso la possibilità di un assalto alla capitale del Paese, Kabul, rassicurando che il cambio di governo sarebbe avvenuto pacificamente.
Al Arabiya, citando alcune sue fonti, ha comunicato che il presidente afghano si dimetterà dal suo incarico nelle prossime ore e si formerà un governo ad interim.
Potrebbe anche interessarti
Nuove rivelazioni del Ministero della Difesa russo sui laboratori biologici Usa in Ucraina
La Russia afferma di aver ottenuto documenti che rivelano che i laboratori finanziati dagli Stati Uniti in Ucraina hanno creato componenti di armi biologiche e le hanno testate sulla popolazione. Il Ministero...
Fernandez a Scholz: "L'Argentina e l'America Latina non hanno intenzione di inviare armi all'Ucraina"
Il Presidente argentino Alberto Fernández ha tenuto un incontro bilaterale con il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, giunto in Argentina per il suo primo viaggio in Sudamerica come Cancelliere tedesco. Durante...