Israele ora è “ai nostri confini e attende di prendere di mira l'Algeria”

Israele ora è “ai nostri confini e attende di prendere di mira l'Algeria”

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Il primo ministro algerino ha criticato le "manovre straniere" che mirano a destabilizzare il suo paese, dopo che gli Stati Uniti hanno riconosciuto la sovranità del Marocco sul Sahara occidentale in cambio della normalizzazione dei legami tra Rabat e Tel Aviv.

"Ci sono manovre straniere che mirano a destabilizzare l'Algeria", ha dichiarato il primo ministro Abdelaziz Djerad, nella prima reazione dell'Algeria alla decisione degli Stati Uniti.

"Ora c'è il desiderio dell'entità sionista di avvicinarsi ai nostri confini", ha affermato, riferendosi a Israele.

L'Algeria, vicino del Marocco e rivale regionale, è il principale sostenitore straniero del Fronte Polisario, che ha condotto una campagna per l'indipendenza dell'ex colonia spagnola del Sahara occidentale dagli anni '70.

"Stiamo assistendo oggi ai nostri confini ... a guerre e instabilità intorno all'Algeria", ha detto Djerad durante un discorso in occasione dell'anniversario delle manifestazioni contro il dominio coloniale francese.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Lo stolto guarda la McKinsey mentre... di Thomas Fazi Lo stolto guarda la McKinsey mentre...

Lo stolto guarda la McKinsey mentre...

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey di Giuseppe Masala Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Il Piano quinquennale cinese vs Bonomi (Confindustria) di Pasquale Cicalese Il Piano quinquennale cinese vs Bonomi (Confindustria)

Il Piano quinquennale cinese vs Bonomi (Confindustria)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti