"Marcia delle bandiere", nuova provocazione israeliana contro la Palestina

"Marcia delle bandiere", nuova provocazione israeliana contro la Palestina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il movimento della Jihad islamica palestinese ha già denunciato la cosiddetta 'marcia delle bandiera' che i coloni israeliani intendono svolgere la prossima settimana.

Attraverso una dichiarazione, il portavoce del movimento della Jihad islamica palestinese, Davud Shahab, ha denunciato che la cosiddetta "marcia delle bandiere", che si svolgerà alla Porta di Damasco - conosciuta dai palestinesi come Bab al -Amud - nell'area occupata Al-Quds (Gerusalemme) è un “atto aggressivo”.

"Gli estremisti ebrei continuano la loro aggressione e terrorismo, qualcosa di protetto e sostenuto dal regime occupante" , ha detto Shahab, ribadendo che gli appelli a partecipare a questo evento costituiscono aggressioni contro il popolo ed i territori palestinesi.

A tal proposito, ha lanciato un appello a tutti i palestinesi per una presenza massiccia nella moschea di Al-Aqsa per "affrontare qualsiasi tentativo di assalto da parte dei coloni".

Paura di nuove tensioni; Gantz chiede la cancellazione della "marcia delle bandiere"

Ieri, il ministro degli affari militari del regime israeliano Benny Gantz ha espresso la sua opposizione alla cosiddetta "marcia delle bandiere" temendo nuove tensioni con i palestinesi.

Attraverso una dichiarazione, Gantz ha sottolineato che questa marcia non dovrebbe aver luogo, poiché potrebbe disturbare la pace o le attuali pratiche politiche nei territori palestinesi occupati.

La manifestazione era prevista per il cosiddetto Jerusalem Day lo scorso maggio, ma è stata annullata a causa di problemi di sicurezza e tensioni nei territori occupati.

Dal 10 al 21 maggio, il mondo ha assistito a un'altra escalation dell'offensiva militare israeliana contro la Striscia di Gaza . In questa occasione, le tensioni sono sorte a seguito di massicce proteste per le politiche repressive del regime israeliano contro i palestinesi ad Al-Quds, nonché per l'ordine di sfrattare le famiglie palestinesi dal quartiere di Sheikh Jarrah.

Dopo 11 giorni,  Israele ha accettato "senza condizioni" una cessazione bilaterale delle ostilità  con la Resistenza palestinese, che considera la tregua un fallimento per il regime di Tel Aviv.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia di Francesco Erspamer  3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia di Francesco Santoianni Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5? di Antonio Di Siena Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti