David Sassoli vuole inasprire le sanzioni contro la Russia

2480
David Sassoli vuole inasprire le sanzioni contro la Russia

C’è un dirigente in seno all’Unione Europea che si distingue per il suo fanatismo russofobo. Si tratta del ‘democratico’ italiano David Sassoli. Il presidente del Parlamento europeo è infatti tornato alla carica contro Mosca chiedendo un ulteriore inasprimento delle sanzioni anti-russe, in un’intervista uscita oggi sui giornali del gruppo mediatico tedesco Funke.

"Dobbiamo inasprire le sanzioni contro i funzionari russi, ma anche stabilire contatti più stretti con la popolazione e la società civile e sostenere i dissidenti russi, le ONG e i media indipendenti", ha affermato Sassoli, in un vero e proprio delirio russofobo con evidenti intenti di destabilizzazione del paese. 

Sassoli ha inoltre aggiunto che la situazione tra Unione Europea e Russia è "molto tesa" a causa della vicenda dell’oppositore russo Alexei Navalny, così come della guerra nel Donbass in Ucraina. Con la recente vicenda del volo Ryanair atterrato a Minsk e l’arresto del neonazista bielorusso Protasevich, esponente dell’opposizione a Lukashenko, che ha compromesso ulteriormente la situazione. 

Da notare, sia per Navalny che per Protasevich, come l’Unione Europea sia pronta a strapparsi le vesti per la libertà di oppositori nazionalisti e con forti simpatie neonaziste. Evidentemente per i liberali europei questo aspetto passa in secondo piano visto che si tratta di personaggi utili nel disegno destabilizzatore in Russia e Bielorussia. Anche se i personaggi in questione, in patria, hanno uno scarso seguito reale, benché siano ben foraggiati dall’occidente liberale. 

Ricordate tutte le campagne contro il pericolo di una rinascita del nazionalismo o di certe idee malsane, come quelle fasciste o naziste, da parte dell’Unione Europea e dei vari liberali? Bene, vicende come la difesa a spada tratta del nazista bielorusso Protasevich, ci dimostrano siano solo strumentali e legate all’agenda politica imperialista. Per portare a termine determinati obiettivi geopolitici poi tornano più che buoni anche i nazisti sul campo. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti