L'esercito siriano elimina importante comandante di al Qaeda a Idlib

L'esercito siriano elimina importante comandante di al Qaeda a Idlib

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Negli ultimi giorni dalle aree della provincia di Idlib ultimo baluardo dei terroristi in Siria, erano partiti diversi attacchi dei gruppi armati.

La risposta di Damasco non si è fatta attendere, l'artiglieria dell'esercito siriano ha preso di mira un importante capo militare dell'organizzazione "Jabhat al-Nusra", ramo di "Al-Qaeda nel Levante".

Fonti locali nella campagna di Idlib hanno confermato a Sputnik la neutralizzazione del cosiddetto "emiro militare" nell'organizzazione terroristica "Jabhat al-Nusra", tale Abu Khaled al-Shami, dopo un pesante bombardamento di artiglieria dell'esercito siriano, che ha colpito un raduno del gruppo terrorista nella campagna di Idlib.

Fonti mediche hanno rivelato a Sputnik che, tra i morti giunti in un ospedale della città di Idlib, c'era Abu Musab, che ricopre la carica di coordinatore dei media per Hay'at Tahrir al-Sham, il più importante sostenitore della (centralizzazione) in al-Qaeda e già fedelissimodi Ayman al-Zawahiri in Afghanistan.

Le fonti hanno indicato che l'attacco è stato effettuato direttamente su uno dei punti dove erano radunati i terroristi sull'asse della città di (Abileen) a Jabal al-Zawiya, a sud di Idlib.

Nell'attacco sono rimasti uccisi almeno cinque terroristi, tra i quali al-Shami, noto per la sua attività incessante nel coordinamento tra i gruppo di organizzazioni armate nelle zone rurali di Idlib e Latakia, formati da miliziani dei Balcani, cinesi e turkmeni.

Al-Shami è considerato una delle personalità vicine ad Abu Muhammad al-Julani, leader di "Al-Qaeda nel Levante" in questo momento, figura che l'occidente sta cercando di riabilitare in funzione anti Assad.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia di Francesco Erspamer  3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia di Francesco Santoianni Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5? di Antonio Di Siena Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti